ULTIMI RISULTATI
Roma Vis Nova

Che Vis, batte Trieste ed è quarta


Una Roma Vis Nova da urlo sconfigge la Pallanuoto Trieste per 13-6 e si riporta al quarto posto. Contro una grande squadra del nostro campionato i leoni fanno la voce grossa, sfoderando una prestazione super dall’inizio alla fine, una prova maiuscola in tutti i fondamentali. E se l’inizio è stato positivo con un 3-1 di grande attenzione e sostanza, sia davanti, sia in difesa, ecco nel secondo tempo la svolta della partita con la brutalità comminata a Mladossich per colpo in faccia di reazione dato a Viskovic. Fuori il giocatore di Trieste, dentro il gioco e la potenza della Vis Nova, che ha messo a segno quattro reti in superiorità con Smiljevic (2), Poli e Viskovic che hanno lanciato i leoni. Con un 6-1 di parziale la partita ha preso le tinte della squadra di casa, che poi ha amministrato nella seconda parte di gara. Un 13-6 di grande ridondanza, vuoi anche per aver battuto Trieste sia all’andata, sia a ritorno. Insomma dopo la delusione per il pareggio di Catania una ritrovata Roma Vis Nova che inizia il trittico di partite delicate con il piede giusto. Il commento del capitano Mattia Antonucci: “Siamo stati bravi a gestire i momenti chiave della partita rispetto a qualche altra volta, abbiamo avuto il controllo, una bella risposta dopo la delusione di Catania. Oltre al risultato c’è stata anche la prestazione. Tre punti fondamentali che ci permettono di consolidare la posizione in classifica, ora testa al Posillipo contro cui giocheremo sabato a Napoli, dove non possiamo lasciare altri punti”.

ROMA VIS NOVA PALLANUOTO-PALLANUOTO TRIESTE 13-6

ROMA VIS NOVA PALLANUOTO: V. Correggia, M. Ciotti 1, A. Poli 1, A. Agnolet 1, Woodhead, M. Di Corato 1, J. Penava, A. Salipante 1, A. Viskovic 2, P. Smiljevic 3, M. Spione 2, M. Antonucci 1, F. Castrucci. All. Calcaterra

PALLANUOTO TRIESTE: D. Lazovic, D. Podgornik 1, R. Petronio 1, R. Liprandi 1, L. Marziali, T. Sedlmayer, E. Manzi, M. Mezzarobba, A. Razzi, V. Draskovic 2, D. Kujacic, A. Mladossich, P. Oliva, F. Casavola 1. All. Mirarchi

Arbitri: Colombo e Nicolosi

Parziali: 3-1 6-1 1-1 3-3 Espulsi Mladossich (T) per gioco violento a 4’41” del secondo tempo sul 5-2 e Sedlmayer (T) per gioco scorretto a 6’23” del terzo tempo sul 10-3. Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Roma Vis Nova 8/13 + un rigore e Pallanuoto Trieste 5/12. Spettatori: 100 circa.

You must be logged in to post a comment Login