Roma Vis Nova

La Vis Nova diventa una serie su Sky


La Roma Vis Nova sbarca su Sky con una serie bellissima e piena di emozioni. Sarà una grande svolta per il mondo della pallanuoto, non solo per il sodalizio romano, ma per tutto il movimento nazionale. Mai nessuna società era stata protagonista di una serie, che racconterà non solo le vicende sportive, ma umane, sociali di ragazzi e ragazze che hanno scelto questo bellissimo sport.

La miniserie si chiamerà “Hic Sunt Leones – Sotto il pelo dell’acqua” e racconterà appunto la passione e la tradizione della pallanuoto attraverso la storia, la tradizione, l’impianto da gioco dello Stadio del Nuoto di Monterotondo e i retroscena della Roma Vis Nova, simbolo di impegno sportivo e legame con il territorio.

La serie si articolerà in sei episodi all’interno del programma Icarus Ultra, in onda su Sky Sport e Cielo con interviste e immagini dedicate. Ogni episodio vedrà la partecipazione di Noemi Guerrero, che come esperta della disciplina racconterà agli spettatori la squadra, gli atleti, le attività, guiderà il pubblico lungo il racconto, introducendo temi e momenti chiave. Si parlerà della pallanuoto maschile di vertice maschile di serie A1, di serie A2 femminile, di settore giovanile, di come i ragazzi possano coniugare studio e sport o lavoro e allenamenti. Le interviste ai protagonisti in campo e fuori, le immagini inedite. Un viaggio attraverso i momenti salienti e significativi dell’attività. Musiche di Luca Bussoletti e Dj Manuferz.

“Sarà qualcosa di unico, vogliamo portare a conoscenza di tutti gli sportivi e non cosa c’è dietro il brand e la società Roma Vis Nova. Si fa sempre troppo poco per far conoscere il nostro mondo, i sacrifici di una realtà, dei ragazzi, di chi lavora dietro. Crediamo da sempre nella comunicazione, non abbiamo esitato a cogliere questa opportunità”, ha dichiarato il Presidente dei leoni, Marco Ferraro. Le riprese inizieranno prossima settimana tra Roma e Monterotondo.

 

You must be logged in to post a comment Login