Roma Vis Nova

Kaia Agius torna alla corte della Vis Nova

Dopo la bella stagione passata è arrivata una felice conferma per Kaia Agius, maltese, in forza alla Roma Vis Nova che affronterà il campionato di serie A2.
Perché quest’anno hai scelto di giocare a Pallanuoto alla Roma vis Nova?
 
Quest’anno ho avuto l’opportunità di unirmi di nuovo alla Roma Vis Nova e sono molto felice di farlo. Inizio con il ringraziare la società e soprattutto il presidente Ferraro per avermi dato questa grande possibilità di crescita, ponendo fiducia nelle mie capacità. L’anno scorso sono venuta senza conoscere bene la squadra all’inizio, ma quest’anno ho scelto di tornare a giocare con questo gruppo per il profondo legame che si è creato la scorsa stagione. Dopo aver giocato nel campionato di serie B, l’anno scorso, e aver vinto i play-off insieme a questo magnifico gruppo, mi sono sentita subito pronta a cogliere al volo l’opportunità di lavorare un’altra stagione sulla mia crescita per testare un campionato, di Serie A2, ancora più competitivo. Questa squadra è sempre stata, dal primo giorno, una fonte di ispirazione e motivazione per me, soprattutto per il grande cambiamento che ho fatto, cambiando casa, da Malta a Roma, e proprio per questo non intendo tirarmi indietro per le nuove sfide che ci troveremo ad affrontare.
 
Come ti sei sentita durante questi primi giorni di allenamento con il gruppo?
Ancora più della scorsa stagione, dal primo allenamento, il gruppo mi ha nuovamente accolto come una sorella e di questo sono veramente felice. Conoscere le nuove ragazze della squadra è stato fondamentale e sono sicura che si creerà immediatamente un legame forte come con le altre e che saremmo pronte a combattere ogni sfida che ci si presenterà davanti. Durante questa estate ho accumulato un ulteriore esperienza giocando gli Europei U19 a Zagabria e il campionato estivo a Malta, ma per questa fase invernale, partecipare a questo campionato Italiano di serie A2 mi rende felicissima e anche curiosa di testare i miei miglioramenti. Auguro la migliore fortuna a tutta la squadra a darò il meglio di me stessa per raggiungere grandi e importanti obiettivi.

You must be logged in to post a comment Login