- Contro l’Onda Forte per continuare a volare
- Vis Nova vittoria nel derby col brivido
- Roma Vis Nova – Olympic Roma, live streaming
- E’ derby time
- Vis nova da vertigini
- Roma Vis Nova – Posillipo, live streaming
- Vis Nova dacci dentro col Posillipo
- Vis Nova da 110 e lode
- Vis Nova provaci a Trieste
- Vis Nova al festival del gol con Catania
Fonti: “Chiudiamo da imbattuti, Vis Nova di alto livello”
- Updated: 7 Agosto 2024
Roma Vis Nova ancora campione d’Italia. La partita si apre con il doppio vantaggio della Vis Nova firmato da Stopponi e Cicchetti poi dimezzato da Corelli (2-1) in chiusura del primo tempo. Un margine che si rivelerà decisivo visto l’equilibrio degli altri tre parziali (2-2, 3-3 e 4-4).
Premi speciali: miglior portiere Federico Giovannini (Roma Vis Nova Pallanuoto); miglior giocatore Francesco Corelli (SS Lazio Nuoto); tecnico Campione d’Italia Stefano Fonti (Roma Vis Nova Pallanuoto).
Lo stesso Fonti a fine competizione dice: “Grandissima soddisfazione per il titolo italiano, vinto in finale in un derby che dà alla vittoria un sapore ancora più dolce. Chiudiamo la stagione imbattuti e nelle fasi finali le abbiamo vinte tutte. I ragazzi sono stati meravigliosi, hanno nuotato tanto, sofferto combattuto e dimostrato di sapere giocare a pallanuoto con belle trame offensive, belle reti e con fasi di difesa ben organizzate. Ci siamo meritati questo tricolore perché abbiamo saputo soffrire nei momenti difficili senza mollare e mantenendo lucidità fino all’ultimo. Negli ultimi 4 anni nella categoria allievi u16A, due tricolori, un secondo e un terzo posto, vuol dire che il vivaio Roma Vis Nova si mantiene ad alti livelli, vanno fatti i complimenti a tutto lo staff e alla società nella persona del presidente che investe nei settori giovanili”.
You must be logged in to post a comment Login