- Contro l’Onda Forte per continuare a volare
- Vis Nova vittoria nel derby col brivido
- Roma Vis Nova – Olympic Roma, live streaming
- E’ derby time
- Vis nova da vertigini
- Roma Vis Nova – Posillipo, live streaming
- Vis Nova dacci dentro col Posillipo
- Vis Nova da 110 e lode
- Vis Nova provaci a Trieste
- Vis Nova al festival del gol con Catania
Cinque leoni al Mondiale U18
- Updated: 28 Giugno 2024
La nazionale under 18 maschile giocherà dal 2 al 9 luglio il mondiale under 18 a Buenos Aires, in Argentina. Il tecnico Christian Presciutti ha convocato 15 atleti tra cui cinque leoni, Mattia Giorgio Di Corato, Alessandro Salipante, Antonio Francesco De Simone, Federico Castrucci e Simone De Vecchis in forza al Barceloneta.
CALENDARIO GRUPPO B
Martedì 2 luglio
Grecia-Spagna
Italia-Croazia ore 20:30 locali (01:30 del 3 luglio in Italia)
Mercoledì 3 luglio
Grecia-Italia ore 16:00 locali (21:00 in Italia)
Spagna-Croazia
Giovedì 4 luglio
Italia-Spagna ore 17:30 locali (22:30 in Italia)
Grecia-Croazia
Il pensieri e le emozioni dei nostri ragazzi alla vigilia della partenza:
Di Corato
Sono entusiasta di rappresentare l’Italia in una competizione come un mondiale e non nego di avere anche un po’ d’ansia. Credo però che la medaglia d’argento dell’under 16 ci abbia dato una motivazione in più per dare il massimo. non vedo l’ora di partire. Subito dopo il mondiale ci aspettano le semifinali e, se ci qualifichiamo, le finali under 18. Il mio primo obiettivo è portare la Roma Vis Nova il più avanti possibile nel campionato giovanile, sognando di conquistare il tricolore. Ovviamente sto già pensando alla prossima stagione, dove dovrò dare il massimo per guadagnarmi un posto nella prima squadra. Sicuramente è un bel passo in avanti, ma è ancora uno dei primi passi. Credo di continuare a crescere molto a livello di gioco, sia per l’esperienza acquisita con gli allenamenti con la serie A1, sia con l’intensità di ogni allenamento in nazionale. Sicuramente non posso dire di non avere stimoli e devo continuare su questa strada per raggiungere traguardi ancora più importanti.
De Simone
Sono molto felice e non vedo l’ora che arrivi il momento! È quello per cui ho lavorato sodo tutto l’anno, indossare la maglia della nazionale è una soddisfazione enorme e farò del mio meglio per far sì che vada tutto al meglio. In questo momento il primo obiettivo è quello di fare bene al mondiale, subito dopo ci saranno le semifinali nazionali con il club e anche lì sarà molto importante qualificarsi per le finali. Gli impegni sono tanti e l’obiettivo è quello di conseguirli tutti al meglio. La stagione alla Roma Vis Nova mi ha permesso di crescere molto come atleta e come persona, essere circondato da alcuni dei migliore atleti del panorama nazionale e la passione infinita per questo sport mi hanno dato la motivazione per puntare a oltrepassare i miei limiti e puntare a traguardi sempre più ambiziosi. Essere in nazionale è un grande onore ed una grande responsabilità, sono determinato ad aiutare la squadra e a dare il massimo in ogni occasione.
Salipante
Le emozioni sono sicuramente tantissime. Far parte di questo gruppo per 4 anni di fila mi riempie di orgoglio e mi dà la conferma che sto lavorando bene, ma ovviamente bisogna continuare per raggiungere traguardi ancora più grandi. Il mio obiettivo è prendere tutto ciò che questa esperienza può darmi perché mi aiuterà sicuramente a crescere. Mi impegnerò soprattutto per la mia squadra perché è anche grazie al loro supporto, sia di compagni che di allenatori, se sono qui, mi danno sempre uno stimolo grande. La Roma Vis Nova mi ha dato questa opportunità incredibile. Grande merito va a loro che sin da quando ero piccolo hanno deciso di puntare su di me. Grazie a loro ho avuto la possibilità di avere una crescita costante, dal campionato di serie B con la Rari Nantes e di A2 con il Latina e che quest’anno mi darà la possibilità di approdare in A1. Questo ha permesso di farmi crescere molto sia dal punto di vista sportivo ma anche umano, ma questo è solo il primo tassello.
You must be logged in to post a comment Login