Roma Vis Nova

Roma Vis Nova sale sull’ottovolante


Una Roma Vis Nova da urlo batte 8-5 la Florentia ed è sempre più leader. Sale sull’ottovolante la squadra di Calcaterra, che infila l’ottava vittoria consecutiva e in classifica allunga la falcata proprio sulla Florentia, i punti di distanza sono ora sette. Ottima la difesa che ha neutralizzato le offensive toscane, in attacco Narciso e Ferraro, uno dei migliori anche nella gestione e con una condizione fisica incredibile, rispettivamente con 4 e 3 gol hanno firmato il successo. Ma è tutta la squadra ad aver costruito minuto dopo minuto una prestazione maiuscola, la difesa è stata superlativa con Correggia che ha chiuso la porta, aiutato anche dai compagni in marcatura. Le bocche da fuoco avversarie sono state neutralizzate, i mancini hanno trovato pochi sbocchi davanti. Una Roma Vis Nova che ha messo un altro mattone nel suo processo di crescita. Le note meno positive sull’uomo in più, solamente 2 su 15.

Il pensiero del tecnico Calcaterra a fine match: “Mi è piaciuto molto il risultato, abbiamo disputato un’ottima partita dal punto di vista caratteriale, abbiamo aggredito e siamo ripartiti bene, ma potevamo fare ancora meglio in attacco, non dico nell’1 contro 0, i ragazzi sono giovani e possono sbagliare, ma nell’uomo in più dove dobbiamo migliorare. Se me lo avessero detto a inizio stagione di essere in testa non ci avrei creduto e ci avrei messo la firma. Siamo un gruppo senza tante individualità e questo fa la differenza, nei prossimi mesi possiamo ancora crescere, andiamo avanti per la nostra strada senza guardare la classifica e pensando già alla prossima ad Ancona, un campo molto impegnativo”.

ROMA VIS NOVA PALLANUOTO-R.N. FLORENTIA 8-5

ROMA VIS NOVA PALLANUOTO: V. Correggia, S. Padovano, A. Poli, E. Ferraro 3, O. Radulovic, A. Navarra, S. Russo, Luca Provenziani, A. Agnolet, A. Narciso 4, E. Calcaterra, M. Antonucci 1, T. Peluso. All. A. calcaterra

R.N. FLORENTIA: M. Cicali, G. Chemeri 1, A. Carnesecchi 1, N. Benvenuti, T. De Mey 1, S. Sordini, T. Turchini, L. Dani 2, P. Chellini, D. Borghigiani, M. Astarita, M. Calamai, G. Gioia. All. Minetti

Arbitri: Schiavo e Torneo

Note

Parziali: 2-1 3-2 2-1 1-1 Usciti per limite di falli Sordini (F) nel terzo tempo e Carnesecchi (F) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Roma Vis Nova 2/15 e R.N. Florentia 1/4.

You must be logged in to post a comment Login